Home Attività Iniziative Sociali
Nonostante il gelo (-10 !!!!!!!) di ieri sera, nella sede dei nostri cugini del Bora Bora, condotti dalla sapiente guida gastronomica di Nicola Giuliano,  il G.A.S. si è riunito per ufficializzare l'attività sociale dell'anno 2009, per promuovere quella del prossimo 2010, per la premiazione ai partecipanti alle "pescate fra amici" e per i rituali auguri i buon Natale e Fine Anno, alla fine di una cena a dir poco pari a quella che avremmo potuto fare presso un ristorante di grido. Come dicevo, non ostante il freddo pungente, la partecipazione è stata quella delle grandi occasioni con ben 56 partecipanti, familiari ed eredi compresi, incluso il rappresentante dell'Assessorato allo Sport del Comune di Siena.
Il preambolo iniziale ha evidenziato che, purtroppo, ci vediamo costretti ad aumentare per l'anno prossimo il costo della tessera sociale in quanto la FIPSAS ha deciso di spostare in avanti il suo prelievo sui tessereamenti delle affiliate, pertanto non abbiamo altra scelta. Poi, visto il successo della prima edizione della Gara di Apnea Dinamica, ci siamo impegnati a ripeterla anche per l'anno prossimo, incentivati dalla conferma di ottenere il massimo impegno di tutti noi.
Abbiamo avuto a disposizione il computer ed il proiettore per CD e pertanto fin da subito sono state proiettate foto e filmati delle nostre attività che hanno fatto da cornice ad una serata in allegria, animata da un congruo numero di piccoli e piccole eredi che hanno fatto di tutto per rendere anche più chiassoso e vivace il tempo trascorso insieme.
La cena è stata - come ho già detto - ottima e fra una portata e l'altra i commensali hanno avuto anche il tempo di raccontarsi gli episodi più piacevoli (purtroppo pochi,  .... troppo pochi!!) che si sono succeduti nella stagione venatoria.
Verso la fine della serata, si è dato il via ad una lotteria che l'instancabile Lara aveva organizzato già in precedenza, assegnando ai fortunati estratti, e grazie alla collaborazione di alcuni bambini presenti, 18 bottiglie di olio extra vergine di oliva che la ditta Olio di Oliva Maroni aveva offerto. Ma alla fine i due primi premi, consistenti un due magnifici cesti natalizi, sono andati sempre ai soliti fortunati nel gioco e poco nella pesca Raffaele e Marco!!
Infine ha avuto luogo la premiazione dei partecipanti alle "pescate fra amici" che ha visto per la prima volta spuntarla su tutti il campione sociala ANDREA DEL SANTO, secondo DAVIDE BOLOGNESI, terzo LUCIANO MARONI, quarto FABRIZIO LACHI, quinto ALESSANDRO STADERINI, sesto MICHELE D'ALESSANDRO,
settimo DAVIDE RAPEZZI, ottavo GABRIELE MORUCCI, nono RAFFAELE MIATTO, decimo ANTONIO MONTOMOLI, undicesimo MARCELLO MONTOLMOLI e dodicesimo TEODORO DI PAOLO.  A tutti i partecipanti la Segreteria del G.A.S. ha riservato omaggi e riconoscimento per l'attività svolta, non ostante, che per effetto della "crisi economica" non siano giunti dai soliti sponsor  adeguati articoli sportivi a marchio.
La serata si è definitivamente conclusa con i soliti "baci e abbracci" ed auguri di Buone Feste a tutti e con la speranza che nel 2010 le nostre prede si facciano vedere più spesso ed in numero più consistente.

 

Vedi foto della cena degli auguri del G.A.S.

Iniziative Sociali